MADE IN ITALY

LA FILOSOFIA DI NATING
NASCE CON IL MADE IN ITALY

A cominciare dalle materie prime fino all’estratto finito pronto per essere commercializzato.
Il controllo della filiera inizia con la scelta dei campi da coltivare e successivamente le materie prime vengono inviate allo stabilimento produttivo di NatIng, progettato per consentire l’isolamento dei compartimenti delle diverse aree interessate. Grazie al totale controllo della filiera garantita in ogni suo passaggio, alla selezione di materie prime coltivate e lavorate in Italia, alla collaborazione con le più prestigiose Università italiane, Studi Medici ed alla conoscenza consolidata dei metodi estrattivi, NatIng rappresenta il Made in Italy, un’eccellenza a livello mondiale.

NatIng sostiene e promuove al proprio interno collaborazioni e sviluppi con enti scientifici universitari specializzati nei settori dell’alimentazione e della nutrizione per la messa a punto degli estratti e la realizzazione di studi di efficacia, sia in vitro che in vivo.
La produzione coniuga l’altissima qualità delle materie prime al più rigoroso controllo dei processi e dell’intera filiera, con un’attenzione capillare verso tutti gli anelli della catena. Scienza, Salute e Natura si mescolano per generare un impatto positivo sulla salute delle persone e sull’ambiente.

RICERCA

Sicurezza, Qualità e Sostenibilità sono per l’azienda valori imprescindibili. La natura sa fornire materie prime di grande eccellenza, la capacità di NatIng sta nel saperle trasformare nel migliore dei modi, garantendo una qualità che si basa sulla conoscenza degli ingredienti e sulla capacità di saperli estrarre e lavorare.

La filosofia di NatIng risponde alle esigenze del mercato, oggi in continua evoluzione dal punto di vista tecnologico e della globalizzazione. NatIng si pone l’obiettivo di essere una realtà dinamica per poter offrire soluzioni su misura per ogni specifica richiesta del cliente.

I nuovi mercati emergenti, il cambiamento demografico e climatico, la scarsità sempre maggiore di risorse e la necessaria spinta ad un’innovazione tecnologica sono le sfide su cui NatIng fonda i propri obiettivi nel medio e lungo termine.

NatIng mantiene e accresce la propria competitività focalizzandosi sull’integrazione di tecnologie di ultima generazione e sulla costante riconfigurazione e flessibilità produttiva.

Pienamente consapevole della contingenza globale attuale, NatIng opera nel segno di un aumento progressivo della sostenibilità ambientale, con una crescente riduzione di consumo energetico, anche attraverso la valorizzazione delle competenze territoriali.

Unire ingredienti 100% biologici a processi produttivi all’avanguardia è la chiave per il vero BEN-ESSERE. Autentico, genuino, naturale.
A tal proposito NatIng si è concentrata sulla promozione dell’agricoltura biologica e sulla scelta di colture di pseudocereali sottoutilizzati come amaranto e grano saraceno, sviluppando particolari ingredienti per l’industria alimentare e nutraceutica.