Attraverso il “Made by NatIng” viene espressa l’essenza del made in Italy di NatIng a cominciare dalle materie prime, fino all'estratto finito pronto per essere venduto. Il controllo della filiera inizia con la scelta dei campi da coltivare. Le materie prime vengono successivamente inviate allo stabilimento produttivo di NatIng, progettato per consentire l'isolamento dei compartimenti delle diverse aree interessate. Grazie al totale controllo della filiera garantita in ogni suo passaggio, alla selezione di materie prime coltivate e lavorate in Italia, alla collaborazione con le più prestigiose Università italiane ed alla conoscenza consolidata dei metodi estrattivi, NatIng rappresenta appieno il Made in Italy, un’eccellenza a livello mondiale.

 

VALORI

La natura sa fornire materie prime di grande eccellenza, la capacità di NatIng sta nel saperle trasformare nel migliore dei modi, garantendo una qualità che si basa sulla conoscenza degli ingredienti e sulla capacità di saperli estrarre e lavorare.

La filosofia di NatIng risponde alle esigenze del mercato, oggi in continua evoluzione dal punto di vista tecnologico e dal fenomeno della globalizzazione. NatIng si pone l’obiettivo di essere una realtà dinamica per poter offrire soluzioni su misura per ogni specifica richiesta del cliente.

Sicurezza, qualità e sostenibilità sono per l’azienda valori imprescindibili.

SOSTENIBILITÀ

I nuovi mercati emergenti, il cambiamento demografico e climatico, la scarsità sempre maggiore di risorse e la necessaria spinta ad un’innovazione tecnologica sono le sfide su cui NatIng fonda i propri obiettivi nel medio e lungo termine. NatIng mantiene e accresce la propria competitività focalizzandosi sull’integrazione di tecnologie di ultima generazione e sulla costante riconfigurazione e flessibilità produttiva. Pienamente consapevole della contingenza globale attuale, NatIng opera nel segno di un aumento progressivo della sostenibilità ambientale, con una crescente riduzione di consumo energetico, anche attraverso la valorizzazione delle competenze territoriali. A tal proposito NatIng si è concentrata sulla promozione dell'agricoltura biologica e sulla scelta di colture di pseudocereali sottoutilizzati come amaranto e grano saraceno, sviluppando particolari carriers per l'industria alimentare e nutraceutica.

 

DEFS®

DEFS® (Dynamic Enhancer Flow System) è il particolare processo estrattivo che attiva il fitocomplesso degli estatti vegetali e che caratterizza i prodotti di NatIng. Le parti vegetative si attivano in determinate condizioni e parametri rigorosamente definiti, rilasciando i fitonutrienti che si ritrovano nei prodotti NatIng. Il particolare ed unico processo produttivo DEFS® attinge e trae spunto da metodiche di fermentazione e dalla tecnologia ad ultrasuoni, che vengono integrate da rigorosi controlli standardizzati NatIng tramite sensoristica coadiuvata da dispositivi per il monitoraggio (pressione, temperatura, pH) ed il controllo sistematico del processo di estrazione vegetale. Il metodo NatIng DEFS® apporta negli estratti vegetali NatIng, la presenza di macro e microelementi, macronutrienti ed oligoelementi essenziali, testati e garantiti da analisi chimiche effettuate sul prodotto finito.  NatIng produce ingredienti naturali ad alto impatto e valore salutistico, nutraceutico e alimentare.

 

QUALITÀ

NatIng sostiene e promuove al proprio interno collaborazioni e sviluppi con enti scientifici universitari specializzati nei settori dell’alimentazione e della nutrizione.
La produzione coniuga l’altissima qualità delle materie prime al più rigoroso controllo dei processi e dell’intera filiera, con un’attenzione capillare verso tutti gli anelli della catena.