Dalla COP21 e con l'adozione dell'Accordo di Parigi sul Clima, un numero crescente di nazioni ed imprese si sono impegnate per contrastare concretamente i cambiamenti climatici e per perseguire l'obiettivo comune della cosiddetta Carbon Neutrality.

Noi ci siamo appoggiati a Hera e il nostro impianto produttivo utilizza energia elettrica prodotta solo da fonti green e le emissioni di CO2 del gas naturale sono pari a ZERO tramite compensazione di progetti virtuosi di supporto nella progettazione di una strategia di mitigazione del cambiamento climatico di lungo termine, in grado di raggiungere gli obiettivi di sostenibilità attraverso soluzioni innovative. I progetti di compensazione contribuiscono inoltre al miglioramento delle condizioni di vita delle comunità locali garantendo benefici sociali, economici ed ambientali su scala globale.

Questo è realizzabile grazie a Carbonsink, unica società italiana accreditata internazionalmente nello sviluppare progetti di riduzione delle emissioni della CO2 in grado di generare crediti di carbonio certificati* con i principali standard internazionali.

infografica sito produttivo ecologico