Siamo lieti di invitarvi all’In-Vitality di Milano – stand IN306 e al FIE di Francoforte – stand 30H63 per presentarvi i nuovi studi realizzati sui nostri estratti vegetali a basso impatto glicemico.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grazie al supporto della nostra R&D e di enti universitari, abbiamo selezionato delle matrici funzionali indicate per la produzione di estratti a basso impatto glicemico, come grano saraceno (BuckNat®) ed amaranto (AmaChol®).

Utilizzando queste speciali carrier riusciamo a produrre un estratto che sia totalmente funzionale ed efficace, con i benefici non solo della pianta estratta ma anche del supporto funzionale scelto. Gli studi realizzati su BuckNat® e AmaChol® evidenziano un minor rilascio di glucosio nel sangue; nel caso di AmaChol® effetti positivi sono stati riscontrati anche sui livelli di assorbimento di colesterolo.

BuckNat® ed AmaChol® sono disponibili anche in versione BIO, un trend sempre più in crescita anche in Italia.

Oltre agli studi su queste 2 matrici, ne sono stati realizzati altri su CaffShock®, un fitocomplesso vegetale a base di caffè verde, guaranà, tè verde, maca e matè. CaffShock® si è dimostrato efficace nella riduzione dei trigliceridi e nell’accumulo di cellule adipose, con conseguente effetto “slimming”.

I prodotti NATING vengono realizzati attraverso il processo di produzione DEFS® che oltre a non alterare le caratteristiche fitochimiche del complesso vegetale, prevede soltanto l’impiego di acqua e/o etanolo.