Attività antiossidante, ipoglicemizzante e ipocolesterolemizzante
Bergamotto e amaranto AmaChol® per la gestione della sindrome metabolica, salute cardiovascolare e controllo lipidico. BeramChol® è clinicamente testato, con health claim per il metabolism del colesterolo. BeramChol® ha unito i benefici dell'amaranto AmaChol® al frutto di bergamotto (Citrus bergamia) tipico del Sud Italia (Calabria). Il risultato è un ottimo prodotto con attività antiossidante, ipoglicemizzante e ipocolesterolemizzante.

Composizione

Studi scientifici suggeriscono un potenziale ruolo protettivo dei flavonoidi e glicosidi del bergamotto nella gestione di diversi aspetti della sindrome metabolica e nella riduzione dell'infiammazione epatica. Il bergamotto infatti agisce sui livelli di citochine e apporta un miglioramento della sensibilità all'insulina accompagnato da perdita di peso.

Il bergamotto è un frutto naturalemnete ricco in flavonoidi tra cui naringina, neoesperidina e neoeriocitrina.

AmaChol®, invece, dimostra di inibire significativamente l'assorbimento intestinale del colesterolo del 69% rispetto alla maltodestrina e di ridurre la secrezione di insulina.

Proprietà

  • Basso indice glicemico
  • Inibisce significativamente l'assorbimento intestinale del colesterolo
  • Riduce i marker dell'infiammazione epatica
  • Ottimo nella gestione della Sindrome Metabolica
  • Elevata attività antiossidante
  • Senza glutine e adatto ai celiaci e vegani
  • Indicato per la salute cardiovascolare

Uso

BeramChol® può essere utilizzato sia come ingrediente singolo che in combinazione con altri estratti per creare un integratore alimentare a basso indice glicemico per soggetti con insulino-resistenza o malattie metaboliche. BeramChol® è adatto per celiaci/ vegani ed è consigliato per la prevenzione e la gestione della sindrome metabolica.

Test e evidenze scientifiche

BeramChol® è clinicamente testato.