Speciale grano saraceno con studi preclinici su diabete e indice glicemico
BuckNat® è un carrier alternativo alla maltodestrina, ottenuto dal grano saraceno (Fagopyrum esculentum). BuckNat® è un alimento privo di glutine, ricco di sostanze nutritive e clinicamente testato per il suo basso indice glicemico. BuckNat® è prodotto con l’esclusivo sistema tecnologico DEFS® che non utilizza solventi chimici ed è 100% solubile.

Composizione

BuckNat® è realizzato a partire dal grano saraceno, pseudo cereale ipocalorico, ricco di flavonoidi, acidi grassi, polisaccaridi, aminoacidi, fibra alimentare, amido resistente, vitamine del gruppo B e minerali. Le proteine ​​del grano saraceno hanno una composizione aminoacidica unica con proprietà benefiche ipocolesterolemizzanti ed antiipertensive.
Maltodestrina contro BuckNat®
Maltodestrina BuckNat®
Carboidrati 90-95% 1,56%
Grassi 0-1% 0,29%
Proteine 0-1% 3,11%
Minerali 3-5%
Fibre 85%
Valore energetico (Kcal/100 gr) 409 191,29
Valore energetico (KJ/100 gr) 1711 770

Proprietà

  • Carrier funzionale con basso indice glicemico
  • Adatto alla formulazione di prodotti per soggetti con insulino-resistenza e diabete
  • Contiene un pool di amminoacidi completo
  • Fonte di fibra
  • Ricco di vitamine del gruppo B e flavonoidi
  • Alto contenuto di polifenoli e capacità antiossidante
  • Adatto per celiaci
  • Prodotto utilizzando il sistema tecnologico DEFS®
  • Totalmente privo di allergeni
  • Ideale per lo sviluppo di nuovi prodotti senza glutine come pane, biscotti o pasta

Uso

BuckNat® può essere utilizzato sia come ingrediente singolo che come carrier in combinazione con altri estratti per creare il perfetto prodotto nutraceutico o alimentare a basso indice glicemico e adatto ai celiaci. Perfetto per la formulazione di integratori alimentari, bevande calde e fredde, bevande energetiche, snacks, prodotti da forno.

Test e evidenze scientifiche

L’ottima qualità di BuckNat® è stata confermata da studi in vitro condotti da prestigiose Università italiane: BuckNat® ha un indice glicemico inferiore rispetto alla maltodestrina (GI 40 anziché 95) e dopo la digestione gastroduodenale ha provocato il rilascio del 18% in meno di glucosio rispetto alla maltodestrina. I risultati di diversi studi condotti sul prodotto mostrano una significativa riduzione della secrezione di insulina del 77,8% da BuckNat® rispetto alla maltodestrina. Grazie al sistema tecnologico NatIng DEFS®, BuckNat® preserva macro e microelementi e oligoelementi essenziali tipici del grano saraceno.