Speciale grano saraceno: un estratto con studi in-vitro, a basso impatto glicemico
BuckNat® è ottenuto dal grano saraceno (Fagopyrum esculentum), uno pseudocereale privo di glutine, ricco di sostanze nutritive e testato con studi in vitro per il suo basso indice glicemico. BuckNat® è prodotto con l’esclusivo sistema tecnologico DEFS® che non utilizza solventi chimici.

COMPOSIZIONE

BuckNat® è realizzato a partire dal grano saraceno, pseudocereale ipocalorico, ricco di flavonoidi, acidi grassi, polisaccaridi, aminoacidi, fibra alimentare, amido resistente, vitamine del gruppo B e minerali. Le proteine ​​del grano saraceno hanno una composizione aminoacidica unica con proprietà benefiche ipocolesterolemizzanti ed antiipertensive.

PROPRIETA'

Basso indice glicemico
Senza glutine e adatto ai celiaci
Senza lattosio e adatto per gli intolleranti
Profilo amminoacidico completo
Fonte di fibra
Ricco di vitamine del gruppo B e flavonoidi
Antiossidante
Allergen free

ATTIVITA'

Ipoglicemizzante
Ipocolesterolemizzante
Antinfiammatoria
Antiossidante e Scavenger dei radicali liberi

USO

BuckNat® può essere utilizzato come ingrediente e in combinazione con altri estratti per formulare un prodotto nutraceutico o alimentare a basso indice glicemico e adatto ai celiaci. Indicato per la formulazione di integratori alimentari, ma anche bevande calde e fredde, bevande energetiche, snacks, prodotti da forno.

BuckNat® è indicato per:

persone con diabete o con insulino-resistenza grazie al suo basso indice glicemico
chi soffre di celiachia perché privo di glutine
chi soffre di intolleranze alimentari
vegetariani e vegani perché contiene un’ottima fonte di proteine vegetali
sportivi e atleti attenti a migliorare le proprie performance sportive
coloro che vogliono attuare uno stile di vita più sano ed equilibrato

TEST ED EVIDENZE SCIENTIFICHE

La qualità di BuckNat® è stata confermata da studi in vitro condotti da prestigiose Università italiane: BuckNat® ha un indice glicemico inferiore rispetto alla maltodestrina (IG 40 anziché 95) e dopo la digestione gastroduodenale ha provocato il rilascio del 18% in meno di glucosio rispetto alla maltodestrina stessa. I risultati di diversi studi condotti su BuckNat® mostrano una significativa riduzione della secrezione di insulina del 77,8% rispetto alla maltodestrina. Grazie al sistema tecnologico NatIng DEFS®, BuckNat® preserva macro-microelementi e oligoelementi essenziali tipici del grano saraceno.

Come AmaChol®, così BuckNat® è in grado di modulare l’assorbimento intestinale del colesterolo rispetto alla maltodestrina, solitamente utilizzata come carrier negli integratori alimentari.
Grazie al basso indice glicemico e all’elevato contenuto di fibre, AmaChol® e BuckNat® rappresentano una valida opzione per la formulazione di nutraceutici e prodotti funzionali utili come coadiuvanti in un piano nutrizionale finalizzato al miglioramento dei valori metabolici e delle condizioni generali di salute.