Una risorsa sostenibile legata al territorio

QuincyNat® nasce dall’unione dell’amaranto AmaChol® e della mela cotogna, un effetto sInergico per modulrae i parametri metabolici, diabete e colesterolo.

COMPOSIZIONE

QuincyNat® è un fitocomplesso vegetale a base di amaranto AmaChol® e mela cotogna.
L’amaranto AmaChol® è ricco di fibre e, grazie al suo basso indice glicemico (IG: 35), rappresenta una buona opzione per regolare i livelli di zucchero. I risultati dello studio in vivo condotti su AmaChol® hanno dimostrato una riduzione della glicemia post-prandiale e dell’emoglobina glicata, una notevole riduzione del colesterolo e soprattutto perdita di peso e BMI, in 3 mesi di somministrazione.
Il frutto della mela cotogna, Cydonia oblonga, appartiene alla famiglia delle Rosacee ed è ricco di vitamine, minerali (soprattutto calcio, potassio, magnesio e ferro), amminoacidi (tra cui glicina, acido aspartico e asparagina), fibre, pectina e tannini. Polpa, buccia e seme: un mix di salute dettato da caratteristiche organolettiche e ottime qualità nutritive. QuincyNat®, grazie alle analisi fisico-chimiche effettuate, presenta un alto titolo in mucillagine (25%).
La pectina della mela è utile per ridurre l’assorbimento di colesterolo cattivo (LDL) nel sangue e modulare i livelli di glicemia in un’ottica di prevenzione per diabete, sovrappeso e sindrome metabolica. La mela cotogna è una risorsa legata al territorio, tipica della località lodigiana, dove nasce NatIng.

QuincyNat®
valori nutrizionali per 100g di prodotto
 
Calorie (Kcal)244
Calorie (KJ)1007
Grassi
di cui acidi grassi saturi
<0.5
<0.1
Carboidrati
di cui zuccheri
28.2
14
Fibre61.7
Proteine2
Sale0.76

PROPRIETA'

Basso indice glicemico
Riequilibrio dei parametri metabolici
Antiinfiammatoria
Antimicrobica
Antiossidante e scavenger dei radicali liberi
Astringente
Epatoprotettiva

SICUREZZA ALIMENTARE

Il frutto della mela cotogna e l’amaranto AmaChol® presentano entrambi health claim in quanto riconosciuti e ammessi dal Ministero della Salute (Allegato 1-Botanicals del DM 10 agosto 2018), rispettivamente per regolarità del transito intestinale, azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente e metabolismo del colesterolo. L’amaranto è definito un “superfood” in quanto offre alti livelli di nutrienti con capacità benefiche per la salute in un’ottica di prevenzione.

USO

QuincyNat® è indicato principalmente per coloro che vogliono riequilibrare i parametri metabolici alterati, la pressione sanguigna, la glicemia e il colesterolo. Inoltre, è in grado di favorire la digestione, contrastare il reflusso gastroesofageo e indurre un effetto detossificante.

QuincyNat® è indicato per:

persone con problemi di sovrappeso, diabete o insulino-resistenza
chi soffre di celiachia perché privo di glutine
coloro che soffrono di disturbi gastrointestinali grazie all’azione epatoprotettiva e detox
coloro che vogliono monitorare i valori della pressione arteriosa