STANDARD QUALITATIVI E CERTIFICAZIONI

UNA SCELTA GIUSTA E RESPONSABILE

Nel settore nutraceutico è sempre più importante dare valore alle tecnologie d’avanguardia e agli standard di qualità, poiché i prodotti hanno un impatto sulla salute e sul benessere delle persone.

DEFS®

DEFS® (Dynamic Enhancer Flow System) è il particolare processo estrattivo che attiva il fitocomplesso degli estratti vegetali e che caratterizza i prodotti di NatIng. Le parti vegetative si attivano in determinate condizioni e parametri rigorosamente definiti, rilasciando i fitonutrienti che si ritrovano nei prodotti NatIng. Il particolare ed unico processo produttivo DEFS® attinge e trae spunto da metodiche e tecnologie ad ultrasuoni, che vengono integrate da rigorosi controlli standardizzati NatIng tramite sensoristica coadiuvata da dispositivi per il monitoraggio (frequenza, pressione, temperatura, pH) ed il controllo sistematico del processo di estrazione vegetale. Il metodo NatIng DEFS® apporta negli estratti vegetali NatIng, la presenza di macro e microelementi, macronutrienti ed oligoelementi essenziali, testati e garantiti da analisi chimiche effettuate sul prodotto finito. NatIng produce così ingredienti naturali ad alto impatto e valore salutistico, nutraceutico e alimentare.

Grazie ad attrezzature e tecniche all’avanguardia, NatIng ha ottenuto certificazioni di qualità che sono la prova tangibile della dedizione ai temi dell’affidabilità, qualità e sicurezza.

GMP

Good Manufacturing Practice (GMP) è una pratica di produzione che aiuta a garantire un prodotto di qualità. Nating è un’azienda certificata GMP con strutture di produzione e processi produttivi rigorosamente monitorati nel settore nutraceutico.

ISO

ISO (International Organization for Standardization) è tra le più importanti certificazioni di qualità per quanto concerne i processi produttivi di ogni fase. La ISO 9001 è uno degli standard di gestione della qualità più conosciuti.
NatIng ha inoltre ottenuto:

Biologico/BIO - Organic

NatIng ha scelto la certificazione biologica BIO per una linea dei suoi estratti vegetali.
I principi generali riguardano metodi di produzione, l’uso delle risorse naturali e rigide restrizioni sull’utilizzo di prodotti chimici di sintesi. La certificazione ORGANIC è finalizzata a promuovere e regolamentare i prodotti biologici.

L’agricoltura biologica preserva la naturale fertilità del suolo, vieta severamente l’uso di fertilizzanti minerali, pesticidi ed erbicidi di sintesi chimica che danneggiano non solo l’ambiente che ci circonda, ma anche la nostra salute.
La linea biologica nasce per garantire ai consumatori estratti di sicuri e di qualità.

Oltre agli estratti certificati già presenti è possibile sviluppare e produrre estratti BIO su richiesta del Cliente.

Il marchio vegan è un’autocertificazione tra le più ricercate nel settore nutrizionale poiché i consumatori, sempre più attenti alla salute e al benessere, richiedono maggiormente prodotti vegani sicuri e salutari.

La filosofia di NatIng promuove ingredienti naturali non provenienti da alcuna fonte animale o derivati ​​animali stessi.

La certificazione Kosher è il marchio di approvazione che verifica la sicurezza e il controllo degli ingredienti. È valida in tutto il mondo e favorisce l'integrazione e il rispetto delle normative in tema di igiene e sicurezza con particolare attenzione e impegno a tutta la filiera produttiva. Il processo di certificazione Kosher migliora la tracciabilità, la purezza e la qualità delle materie prime.

IFS (International Food Standard) è uno standard internazionale che garantisce la sicurezza, la conformità delle materie prime alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge. È una certificazione alimentare internazionale che consente di assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari.

GFSI (Global Food Safety Initiative) stabilisce gli standard internazionali univoci in materia di sicurezza alimentare con un maggiore accesso al mercato globale. Questa certificazione garantisce protezione e integrità della materia prima con minor rischi alimentari a livello globale.

Halal è una certificazione di qualità, di filiera e di prodotto: una sicurezza tracciata in tutte le fasi quali studio, sviluppo formulativo, controllo e commercializzazione in ambito alimentare, nutrizionale, chimico- farmaceutico e cosmetico. I prodotti che soddisfano tali requisiti vengono ritenuti conformi alle norme etico-religiose e sanitarie della legge islamica, e pertanto commercializzati.