Speciale amaranto senza glutine, con studi preclinici su diabete e colesterolo
AmaChol® è il carrier funzionale a base di amaranto ottenuto con l’esclusivo sistema tecnologico DEFS® che non utilizza solventi chimici ma in questo caso solo acqua. AmaChol® rappresenta un’ottima scelta per formulazioni nutraceutiche e alimentari a basso indice glicemico.

Composizione

AmaChol® è ottenuto dall’amaranto, pseudo cereale con un alto contenuto proteico, un profilo aminoacidico unico e ben bilanciato con 8 aminoacidi essenziali e alti livelli di lisina. Grazie al basso indice glicemico (IG: 35), al grande contenuto di fibre e all'elevata quantità di manganese, AmaChol® rappresenta una buona opzione per regolare i livelli di zucchero nel sangue e per correggere l'iperglicemia nell'ambito di un approccio nutrizionale sano. Il chicco di amaranto contiene principalmente grassi insaturi acidi grassi omega-6 (25-62%) e acidi grassi omega-3 (0,3-2,2%), squalene, quercetina e acidi fenolici con elevata attività antiossidante.
AmaChol® valori nutrizionali
Calorie (Kcal/100 gr) 203,43
Calorie (KJ/100 gr) 824
Grassi 0,91%
Carboidrati 5,75%
Fibre 78,50%
Proteine 3,81%

Proprietà

  • Carrier a basso indice glicemico
  • Inibisce significativamente l'assorbimento intestinale del colesterolo
  • Fonte di proteine altamente digeribili
  • Ricco di proteine ​​e aminoacidi
  • Contiene omega-3 e omega-6
  • Senza glutine e adatto ai celiaci
  • Prodotto utilizzando il sistema tecnologico DEFS®
  • Totalmente privo di allergeni

Uso

AmaChol® può essere utilizzato sia come ingrediente singolo che come carrier alternativo alla maltodestrina in combinazione con altri estratti per creare un prodotto nutraceutico o alimentare a basso indice glicemico, adatto per soggetti con insulino-resistenza o malattie metaboliche. AmaChol® è adatto per celiaci e ideale per la preparazione di integratori alimentari, bevande calde e fredde, energy drink, snacks, prodotti da forno. AmaChol® è un'ottima scelta nutraceutica per atleti, vegani, vegetariani, bambini e coloro che hanno acquisito allergie, soggetti celiaci o per coloro che necessitano di proteine ​​ad alta digeribilità.

Test e evidenze scientifiche

La qualità di AmaChol® è stata confermata da studi preclinici in vitro delle migliori Università italiane: AmaChol® ha un indice glicemico inferiore rispetto alla maltodestrina. I risultati degli studi condotti sul prodotto mostrano una significativa riduzione della secrezione di insulina del 63,4% da AmaChol® rispetto alla maltodestrina. I risultati ottenuti dai test sperimentali hanno dimostrato la capacità di AmaChol® di inibire significativamente l'assorbimento intestinale del colesterolo del 69% rispetto alla maltodestrina. AmaChol® è in grado di diminuire significativamente l’assorbimento di colesterolo attraverso l’epitelio intestinale. AmaChol® rappresenta un valido sostituto della maltodestrina in preparati nutraceutici in quanto in grado di inibire sia l’assorbimento di glucosio durante un pasto che il conseguente rilascio di insulina (ridotto del 63,4% rispetto alla maltodestrina) . Il ridotto rilascio insulinico potrebbe rappresentare un vantaggio in soggetti con alterato metabolismo glucidico (prediabetici o diabetici di tipo 2) nei quali l’elevata glicemia ematica causa dapprima ipersecrezione insulinica, seguita da insulino-resistenza ed infine esaurimento delle cellule beta-pancreatiche a rilasciare l’ormone.